Bedizzole. Luci in memoria di Francesca Fantoni. L'amministrazione comunale ricorda la vittima, uccisa brutalmente un anno fa.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bedizzole. Luci in memoria di Francesca Fantoni. L'amministrazione comunale ricorda la vittima, uccisa brutalmente un anno fa.

Un silenzio che invoca giustizia. Così la comunità di Bedizzole (Brescia) ricorderà il 24 gennaio Francesca Fantoni, la 38enne uccisa un anno fa dal concittadino Andrea Pavarini.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità che ha invitato tutti "a dedicare un silenzioso e affettuoso pensiero a Francesca". Al termine della messa in suo ricordo, si potrà accendere una candela sotto il porticato del Municipio. Francesca era sparita nel nulla il 24 gennaio dell'anno scorso.

Dopo 24 ore di frenetiche ricerche, il corpo senza vita della 38enne era stato trovato nei parco dei Bersaglieri. Al termine di un'indagine lampo i Carabinieri arrestarono Andrea Pavarini, padre da pochi mesi al momento del delitto, ora accusato di omicidio volontario e violenza sessuale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.