Torino di Sangro. Caso Luisa Ciarelli del novembre 2019. Il marito Domenico Giannichi rinviato a giudizio per omicidio volontario.

Immagine della notizia

Torino di Sangro. Caso Luisa Ciarelli del novembre 2019. Il marito Domenico Giannichi rinviato a giudizio per omicidio volontario.

Domenico Giannichi dovrà rispondere di omicidio volontario con le aggravanti del rapporto coniugale, i futili motivi e la crudeltà. Il 69enne di Torino di Sangro (Chieti) è stato rinviato a giudizio dal gup del Tribunale di Vasto.

L'uomo, il 29 novembre 2019, aveva ucciso la moglie 65enne, Luisa Ciarelli, in contrada Montesecco. L'inizio del processo è stato fissato per il prossimo mese di aprile dinanzi alla Corte d'Assise di Lanciano.

Il legale dell'uomo aveva avanzato la richiesta di rito abbreviato, poi rigettata dal gup.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.