Cabiate. Il caso della piccola Sharon. Parla la madre della vittima: "Sarà il giudice a chiarire la verità".

Immagine della notizia (Immagine di Ornella (Chiyako92) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Cabiate. Il caso della piccola Sharon. Parla la madre della vittima: "Sarà il giudice a chiarire la verità".

È il Corriere della Sera a ripercorrere l'orrore che si è consumato in un'abitazione di Cabiate, provincia di Como, dove mamma Silvia viveva con la piccola Sharon e, da qualche mese, con il compagno Gabriel Robert Marincat, operaio romeno di 25 anni.

In seguito all'arresto del ragazzo, accusato di maltrattamenti con esito mortale e violenza sessuale, alla casa sono stati messi i sigilli e Silvia si è trasferita a casa dei genitori. La giovane madre ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano: "Sono state dette tante parole, si stanno ingigantendo le cose e non voglio aggiungere altro. Quando ci sarà il processo, allora il giudice dirà qual è la verità e chiarirà cosa è successo".

Era stata la stessa Silvia a covare qualche sospetto dopo il racconto dell'ormai ex compagno. Marincat tuttavia era stato smentito dall'autopsia, che ha evidenziato come i traumi sul corpo della bambina di 18 mesi non fossero affatto compatibili con la versione della caduta della stufetta fornita dal 25enne. Inequivocabili poi i segni degli abusi sessuali.

Davanti ai militari che lo hanno arrestato, il giovane è rimasto impassibile e in silenzio, limitandosi a rispondere: "Non so niente".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.