Concordia Sagittaria. Omicidio Victoria Osagie. L'autopsia: "Una cattiveria inaudita". Si valuta l'aggravante della crudeltà.

Immagine della notizia (Immagine di Michael Gunther (G41rn8) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Concordia Sagittaria. Omicidio Victoria Osagie. L'autopsia: "Una cattiveria inaudita". Si valuta l'aggravante della crudeltà.

Sono stati diffusi dal Gazzettino i primi risultati dell'esame autoptico sulla salma di Victoria Osagie, la 35enne uccisa dal marito Moses Ewere Osagie, 42 anni, lo scorso 16 gennaio nella sua abitazione a Concordia Sagittaria (Venezia).

Il procuratore Raffaele Tito stenta a trovare le parole per sintetizzare ciò che il collega Carmelo Barbaro e il medico legale incaricato gli hanno appena comunicato: "Una cattiveria inaudita. Raramente ci si imbatte in una violenza così gratuita".

La vittima è stata massacrata con 20 coltellate. Ferite profonde, che hanno straziato corpo e volto. Ma non è tutto. Come atto finale l'uomo le ha spezzato il collo, incurante della presenza del figlio minorenne in casa. Un quadro per il quale la Procura starebbe valutando la contestazione di un'ulteriore aggravante al reato di omicidio volontario: quella della crudeltà.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.