Reggio Emilia. Omicidio di Hui Zhou. Hicham Boukssid rinviato a giudizio in rito ordinario. Il processo in estate.

Immagine della notizia (Immagine di PhotoVim su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Reggio Emilia. Omicidio di Hui Zhou. Hicham Boukssid rinviato a giudizio in rito ordinario. Il processo in estate.

Hicham Boukssid sarà processato in rito ordinario. Al termine dell'udienza preliminare, il giudice ha respinto la richiesta formulata dalla difesa di disporre il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Il dibattimento inizierà dal prossimo mese di giugno.

L'imputato, 35enne di origini marocchine, è accusato dell'omicidio della giovane Hui Zhou, barista cinese 24enne uccisa nel tardo pomeriggio dell'8 agosto 2019 nel locale che la sua famiglia gestiva nella zona ex Foro Boario di Reggio Emilia. Dopo il delitto e una latitanza durata dieci giorni, l'uomo era stato arrestato e ora si trova rinchiuso in una struttura speciale per detenuti con problemi psichiatrici. Una perizia lo aveva valutato parzialmente incapace di intendere e di volere.

La decisione del gup è stata accolta con soddisfazione dai legali della famiglia della vittima. Di diverso avviso invece la difesa dell'imputato che ritiene non sussistenti le aggravanti contestate al proprio assistito.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.