Melito di Porto Salvo. Accoltellò l'ex compagna sul Frecciarossa: Condannato in primo grado a 10 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di GJo su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Melito di Porto Salvo. Accoltellò l'ex compagna sul Frecciarossa: Condannato in primo grado a 10 anni di reclusione.

È stato condannato a 10 anni di reclusione, in primo grado con rito abbreviato, Domenico Foti, il 48enne originario di Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria), che nel novembre del 2019 accoltellò una donna sul treno Frecciarossa durante il tragitto fra Reggio Emilia e Modena. L'uomo venne arrestato dalla Polfer alla stazione di Bologna.

L'imputato, ai tempi dipendente di una ditta di pulizie per conto di Trenitalia, era accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate. Il primo reato contestato per aver colpito, con circa 20 fendenti in varie parti del corpo, una 42enne residente nel pavese, collega ed ex compagna dell'aggressore. In passato i due avevano avuto una relazione sentimentale, poi terminata.

Il secondo reato invece per aver aggredito un 45enne di Parma che, presente sul convoglio durante l'accaduto, intervenne per difendere la donna. Contestate dalla pubblica accusa anche le aggravanti della premeditazione e dei motivi futili e abbietti, che però non sono state riconosciute.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.