Non è stata decisiva l'autopsia sul corpo di Roberta Siragusa, la 17enne uccisa a Caccamo (Palermo) una settimana fa. Gli avvocati della famiglia della vittima, Giuseppe Canzone e Sergio Burgio, dopo la conclusione degli accertamenti hanno fatto sapere che il corpo della giovane presentava vasti segni di bruciatura.
"Dobbiamo attendere l'esito degli esami istologici per stabilire le cause della morte. Dall'esame sono emerse - ha riferito Manfredi Rubino, il consulente nominato dagli avvocati che assistono la famiglia Siragusa - gravi ustioni a livello del tronco, del viso e degli arti superiori e una parte degli arti inferiori".
"Non è ancora sufficiente per stabilire le cause del decesso, per capire cioè se a uccidere la ragazza sia stato il fuoco. Roberta aveva la lingua protrusa che può presentarsi nei casi di strangolamento, ma non è certo che lo strangolamento sia la causa della morte".