Gela. Omicidio Emanuela Vallecchi del 2010. Arrestato il marito Nicola Incorvaia. Era stato condannato a 14 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Fabio1102 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Gela. Omicidio Emanuela Vallecchi del 2010. Arrestato il marito Nicola Incorvaia. Era stato condannato a 14 anni di reclusione.

I Carabinieri Mascalucia hanno arrestato il 35enne Nicola Incorvaia in esecuzione di un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dalla Corte d'Appello di Catania.

L'uomo, autore dell'omicidio della moglie, avvenuto a Gela (Caltanissetta) nel maggio del 2010, è stato ritenuto colpevole dai giudici e condannato alla pena di 14 anni di reclusione.

Assolte le formalità di rito, è stato associato a una comunità terapeutica assistita. L'uomo, ex guardia giurata, uccise la moglie, Emanuela Vallecchi, 21 anni, con la sua pistola d'ordinanza nel loro appartamento in via Canaletto, nel quartiere Olivastro a Gela.

Incorvaia lasciò l'arma in casa, sul ferro da stiro, e vagò per tutta la notte insieme alla figlia per le strade della città. Solo nella prime ore del mattino fu bloccato dalla Polizia. Dopo il suo arresto, la bambina fu affidata ai nonni.

L'omicidio sarebbe maturato per gelosia. Pare, infatti, che all'epoca la coppia fosse sul punto di separarsi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.