Genova. Omicidio Clara Ceccarelli. Renato Scapusi confessa anche di fronte al gip. La Procura contesta la premeditazione.

Immagine della notizia (Immagine di Marek Śliwecki (Slimark) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Genova. Omicidio Clara Ceccarelli. Renato Scapusi confessa anche di fronte al gip. La Procura contesta la premeditazione.

La Procura di Genova ha contestato la premeditazione a Renato Scapusi, l'uomo che venerdì scorso ha ucciso l'ex compagna Clara Ceccarelli nel negozio che la donna gestiva in pieno centro città. Contestate anche le aggravanti della crudeltà e del vincolo affettivo.

Scapusi è stato interrogato questa mattina, 22 febbraio, davanti al gip nell'udienza di convalida del fermo. L'uomo ha nuovamente ammesso il delitto: "Il coltello lo aveva lei in negozio. Erano mesi che non andavo lì. Venerdì ci sono passato, abbiamo iniziato a discutere, lei ha preso il coltello. Gliel'ho tolto dalle mani e l'ho colpita. Quando sono scappato l'ho buttato ma non mi ricordo dove".

Un racconto che però non convince gli inquirenti, secondo i quali invece Scapusi si sarebbe portato il coltello, pianificando il gesto. "Quando sono scappato sono tornato a casa, ho visto che avevo i vestiti sporchi e me li sono cambiati e li ho buttati nella spazzatura". Gli abiti sono stati effettivamente ritrovati, mentre l'arma no.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.