Trento. Donna trovata morta a Cortesano. A ucciderla sarebbe stato il compagno, trasportato in gravi condizioni all'ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Donna trovata morta a Cortesano. A ucciderla sarebbe stato il compagno, trasportato in gravi condizioni all'ospedale.

Una donna di 42 anni e madre di quattro figli, Deborah Saltori, è stata uccisa oggi, 22 febbraio 2021 a Trento, nella frazione di Cortesano, in zona Maso Saracini.

Secondo le prime ricostruzioni, un 39enne, Lorenzo Cattoni, avrebbe aggredito la 42enne con un'accetta e le avrebbe inferto un colpo mortale all'altezza della carotide.

Il femminicidio sarebbe avvenuto in campagna. Il pregiudicato era sottoposto agli arresti domiciliari nel comune di Zambana (Trento). Era inoltre stato allontanato da casa perché, già in altre occasioni, aveva usato violenza contro la 42enne.

L'allarme sarebbe stato lanciato da un passante che ha notato Cattoni, agonizzante a terra. La 42enne è stata soccorsa dai sanitari, ma per lei non c'è stato nulla da fare. Fatale il colpo inferto dal compagno. Il 39enne invece è stato stabilizzato e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.