Bondeno. Omicidio Rossella Placati. Doriano Saveri rimane in silenzio davanti al gip. Disposta la custodia cautleare in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Bondeno. Omicidio Rossella Placati. Doriano Saveri rimane in silenzio davanti al gip. Disposta la custodia cautleare in carcere.

Doriano Saveri, l'artigiano 45enne accusato di aver ucciso la compagna Rossella Placati, rimarrà in cella. Lo ha deciso il gip che ha convalidato il fermo emesso dalla Procura e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

L'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. È accusato di omicidio volontario aggravato dalla relazione con la vittima. All'origine del delitto ci sarebbe la situazione di tensione legata alla decisione della donna di mettere fine al rapporto e mandare via il compagno dall'abitazione di Bondeno (Ferrara).

Il 45enne aveva negato un suo coinvolgimento nella vicenda durante il colloquio con i militari in caserma lunedì scorso. Ma la sua versione non convince gli inquirenti. Troppi i punti che non tornano. Non solo la donna sarebbe stata uccisa quando Saveri era in casa, ma nessun altro poteva essere nell'abitazione se non lui.

Il decesso sarebbe avvenuto tra 22.30 di domenica e le 3 di notte, quando il 45enne era rincasato da poco. Il cadavere non presentava soltanto colpi alla testa, fracassata da un oggetto contundente mai trovato, ma anche ferite da taglio. Tre fendenti, inferti nella parte sinistra del torace. Le indagini continuano e l'esame autoptico disposto dalla Procura potrebbe fornire maggiori risposte.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.