Genova. Omicidio Clara Ceccarelli. L'ultimo saluto alla vittima nella Chiesa della Consolazione. Il parroco: "Mi sento in colpa".

Immagine della notizia (Immagine di Marek Śliwecki (Slimark) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Genova. Omicidio Clara Ceccarelli. L'ultimo saluto alla vittima nella Chiesa della Consolazione. Il parroco: "Mi sento in colpa".

È stata essenziale, quasi una semplice benedizione del feretro, l'addio a Clara Ceccarelli, la negoziante straziata con circa 100 coltellate dal suo ex compagno Renato Scapusi nel suo negozio di via Colombo a Genova.

Nella Chiesa della Consolazione di via XX Settembre, come desiderato dai familiari, poche persone, in prima fila il padre Sergio, il figlio Mauro, e le due amiche del cuore, Rosanna e Maria Luisa.

Padre Pierluigi, il parroco, dopo la cerimonia ha ammesso di "sentirsi in colpa", perché mezz'ora prima del delitto aveva visto Renato, che aveva un passato da volontario nella parrocchia, vagare nella strada.

"Stava passeggiando un po' vicino al negozio, volevo parlargli, volevo dirgli dove stai andando? Ero tentato di dirlo, non gliel'ho detto, mi sono fermato, sapevo che aveva tentato il suicidio, mi parlava sempre di queste cose, insisteva su queste cose, io gli dicevo 'lascia perdere' e cambiavo discorso"...

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.