Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. Continuano le indagini. Il marito avrebbe cercato qualcuno per fare del male alla vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. Continuano le indagini. Il marito avrebbe cercato qualcuno per fare del male alla vittima.

"Conosci qualcuno che possa fare del male a mia moglie?". Secondo quanto riferito da una testimone agli inquirenti, è quanto nel 2019 le avrebbe chiesto Claudio Nanni, il 53enne indagato per l'omicidio della ex moglie Ilenia Fabbri, la 46enne trovata sgozzata lo scorso 6 febbraio nella sua casa a Faenza (Ravenna).

Come riportato dai quotidiani locali, la donna, sentita di recente nell'ambito delle indagini, e all'epoca vicina a Nanni, durante un incontro avrebbe raccolto dall'uomo uno sfogo sul contenzioso civilistico in merito al patrimonio coniugale con la ex moglie: "Mi vuole rovinare - il senso della parole che lui avrebbe pronunciato - mi chiede un sacco di soldi".

Non è la sola testimonianza di questo tipo. Poco dopo l'omicidio, un'altra donna, pure lei in passato legata all'indagato, ha riferito in commissariato che l'uomo un paio di volte, uscendo da incontri con l'avvocato civilista, si sarebbe lasciato andare a sfoghi contro la ex moglie: "Se continua così, prima o poi le mando qualcuno a farle la festa", avrebbe detto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.