Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. I primi risultati dell'autopsia: due colpi alla testa, fatali per la vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. I primi risultati dell'autopsia: due colpi alla testa, fatali per la vittima.

Due colpi, probabilmente di accetta, uno al cranio e uno alla carotide, fatali per Deborah Saltori, la 42enne uccisa lo scorso 22 febbraio a Cortesano, frazione di Trento.

Secondo le prime indiscrezioni, l'autopsia effettuata ieri sul corpo della donna, aggredita mortalmente dal marito Lorenzo Cattoni, 39 anni, avrebbe confermato le deduzioni della prima ispezione.

L'ex compagno, con il quale era in corso una causa di separazione, aveva attirato la vittima sul luogo del delitto con un pretesto, prima di ucciderla e poi tentare di suicidarsi. L'uomo è ancora ricoverato in ospedale. Avrebbe già sottoposto in passato la moglie a svariati maltrattamenti ed era stato ammonito due volte dal questore di Trento per violenza domestica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.