San Valentino Torio. Omicidio Luana Rainone. Nicola Del Sorbo condannato a 25 anni di reclusione dalla Corte d'Assise di Napoli.

Immagine della notizia

San Valentino Torio. Omicidio Luana Rainone. Nicola Del Sorbo condannato a 25 anni di reclusione dalla Corte d'Assise di Napoli.

Nicola Del Sorbo è stato condannato in primo grado a 25 anni di reclusione per l'omicidio volontario e l'occultamento del cadavere di Luana Rainone, la 31enne di San Valentino Torio (Salerno) trovata morta la mattina del 4 settembre 2020 in un terreno di Poggiomarino (Napoli).

L'uomo aveva confessato l'omicidio ai Carabinieri, dopo essere stato messo alle strette in seguito a una serie di contraddizioni emerse durante il suo racconto, quando fu sentito nell'immediatezza dei fatti. Del Sorbo aveva ucciso la donna il precedente 23 luglio, al termine di una lite, con una coltellata alla gola.

Stando al suo racconto, la donna gli aveva chiesto di riferire all'attuale compagna della loro relazione extraconiugale. Poi l'avrebbe colpito nella concitazione con un calcio, tentando di strappargli il telefono di mano. L'uomo reagì, afferrando un coltello in cucina e colpendo alla gola la donna con un unico fendente. Il corpo senza vita fu poi avvolto in un materasso e sepolto in pozzo davanti alla baracca dove Del Sorbo risiedeva.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.