Paese (Treviso). Donne morte per un incendio nel giugno del 2020 a Castagnole: un 70enne arrestato per duplice omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Paese (Treviso). Donne morte per un incendio nel giugno del 2020 a Castagnole: un 70enne arrestato per duplice omicidio.

Un uomo di 70 anni, Sergio Miglioranza, è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di duplice omicidio aggravato per la morte della moglie, Franca Fava, 68 anni, e di un'amica, Fiorella Sandre, 74 anni, rimaste carbonizzate nell'incendio della casa della coppia.

L'episodio avvenne il 10 giugno 2020 a Castagnole, frazione di Paese, nel Trevigiano. Il rogo dell'abitazione risultò essere stato appiccato intenzionalmente. L'uomo era già indagato dalla Procura di Treviso. L'ordinanza di custodia, emessa dal gip, è stata eseguita dai carabinieri di Montebelluna.

Il movente del duplice omicidio, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stata la volontà dell'uomo di incassare il premio assicurativo per i danni dell'incendio alla casa e per la morte delle due donne, ipotizzabile in alcune centinaia di migliaia di euro.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.