Bagnacavallo. Omicidio Elisa Bravi a Glorie. Continua il processo a Riccardo Ponti. La Corte dispone la perizia psichiatrica per l'imputato.

Immagine della notizia (Immagine di Remo Emiliani su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bagnacavallo. Omicidio Elisa Bravi a Glorie. Continua il processo a Riccardo Ponti. La Corte dispone la perizia psichiatrica per l'imputato.

Riccardo Pondi, a processo per il femminicidio della moglie Elisa Bravi avvenuto nel dicembre di due anni fa a Glorie di Bagnacavallo, sarà sottoposto a perizia psichiatrica.

Lo ha deciso nella scorsa udienza la Corte d'Assise di Ravenna dopo una riunione lampo in camera di consiglio e dopo un'intensa seduta caratterizzata dall'audizione di numerosi testimoni.

In particolare si è tenuto il toccante racconto della madre di Elisa, Antonella Mescolini. Si è affrontato un tema delicato, ovvero quello dei figli delle vittime di femminicidio. In questo caso si tratta di due bimbe, di tre e otto anni.

"Il ricordo della loro mamma – dice la nonna che insieme al marito si occupa di loro – è ricorrente". Invitata dalla PM Lucrezia Ciriello, la signora ha poi riferito del rapporto fra la figlia e il genero.

Inizialmente la storia era quella di una famiglia felice, con due figlie fortemente volute e il desiderio di Elisa di andare a vivere in campagna soddisfatto. "Le cose – dice la mamma – dal nostro punto di vista andavano bene". Poi a un certo punto l'affiatamento della coppia si è incrinato. Al punto che Elisa e Riccardo si sono rivolti ad una psicoterapeuta, nel tentativo di risolvere i problemi...

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.