Bolzano. Omicidio coniugi Neumair. Accordo tra avvocati e Procura sulla la perizia psichiatrica per Benno Neumair.

Immagine della notizia (Immagine di Tuxyso su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bolzano. Omicidio coniugi Neumair. Accordo tra avvocati e Procura sulla la perizia psichiatrica per Benno Neumair.

Ci sarà una perizia psichiatrica su Benno Neumair, il 31enne accusato di omicidio e occultamento del cadavere dei genitori, Laura Perselli e Peter Neumair.

In attesa dell'esito dell'autopsia su Laura Perselli, rinvenuta nel fiume Adige nella zona di Vadena (Bolzano) e delle decisioni su eventuali nuove ricerche di Peter Neumair, la Procura di Bolzano e gli inquirenti stanno proseguendo le indagini ed è stato trovato un accordo tra Procura e avvocati del 31enne per una perizia psichiatrica sull'indiziato.

Nei prossimi giorni verrà depositata un'istanza al giudice per l'avvio di un nuovo incidente probatorio, finalizzato ad accertare le condizioni mentali dell'indagato e poi sarà affidato l'incarico.

La Procura avrebbe ipotizzato che Peter e Laura siano stati uccisi in momenti diversi: intorno alle 17.30 Peter Neumair e alle 21.30 Laura Perselli. Ancora da chiarire le modalità con le quali è avvenuto il duplice delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.