Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. Pierluigi Barbieri ha confessato il delitto di fronte al gip. Nel pomeriggio sarà interrogato Claudio Nanni.

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. Pierluigi Barbieri ha confessato il delitto di fronte al gip. Nel pomeriggio sarà interrogato Claudio Nanni.

Pierluigi Barbieri ha confessato l'omicidio di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata all'alba del 6 febbraio scorso nella sua casa a Faenza. Questa mattina, l'uomo è stato interrogato dal gip nell'udienza di convalida dell'arresto.

Barbieri ha risposto a tutte le domande, restituendo una piena ammissione dei fatti. Nel pomeriggio sarà interrogato anche Claudio Nanni, ex compagno della vittima, accusato di essere il mandante dell'esecuzione.

La contestazione per entrambi è di omicidio volontario in concorso. Le aggravanti invece differiscono. Oltre alla premeditazione, Nanni deve rispondere anche dei motivi abbietti e dall'avere agito contro la moglie (da cui era separato, ma non ancora divorziato).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.