Bolzano. Omicidio Laura Perselli e Peter Neumair. Il figlio Benno ha confessato di averli uccisi e gettati nel fiume Adige.

Immagine della notizia (Immagine di Tuxyso su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bolzano. Omicidio Laura Perselli e Peter Neumair. Il figlio Benno ha confessato di averli uccisi e gettati nel fiume Adige.

Benno Neumair ha confessato il duplice omicidio dei genitori, uccisi a Bolzano e gettati nel fiume Adige lo scorso 4 gennaio. La notizia è stata diffusa dalla locale Procura.

In una nota è stato riferito che l'indagato, in due interrogatori alla presenza dei difensori, ha ammesso le sue responsabilità. Il contenuto due verbali è stato desegretato contestualmente alla richiesta di un nuovo incidente probatorio finalizzato ad accertare le condizioni mentali di Benno, unico indagato e imputato per l'omicidio del padre Peter Neumair e della madre Laura Perselli.

Il 30enne istruttore di fitness, e insegnante di matematica, era detenuto in carcere dallo scorso 29 gennaio. La confessione arriva dopo aver trascorso poco più di un mese dietro le sbarre. L'indiziato, più volte, si era dichiarato innocente ed estraneo alla scomparsa dei genitori, ma messo alle strette dinanzi alle evidenze raccolte dagli inquirenti, è crollato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.