Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. Claudio Nanni risponde al gip: "Volevo solo far intimidire la mia ex moglie, non ucciderla".

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Faenza. Omicidio Ilenia Fabbri. Claudio Nanni risponde al gip: "Volevo solo far intimidire la mia ex moglie, non ucciderla".

Nel primo pomeriggio di oggi, 8 marzo, si è svolto l'interrogatorio garanzia per Claudio Nanni, ex marito di Ilenia Fabbri, la 46enne uccisa il 6 febbraio nella sua casa a Faenza.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, il 53enne, accusato di essere il mandante del delitto, ha riferito che aveva incaricato Pierluigi Barbieri soltanto di far paura alla ex moglie e non di ucciderla. Lo stesso ha precisato di aver dato a Barbieri circa 2.000 euro per assolvere al suo compito.

In mattinata era stato sentito anche Barbieri, accusato di essere l'esecutore materiale dell'omicidio. Durante l'interrogatorio davanti al gip, l'uomo ha confessato di averla uccisa, raccontando che gli erano stati promessi 20 mila euro e un'auto. Ha sostenuto poi che i 2.200 euro in contanti, sequestrati nel suo appartamento al momento dell'arresto, non avevano alcuna relazione con il delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.