Brugherio. Accusato di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale sulla compagna. Custodia cautelare in carcere per un 28enne.

Immagine della notizia (Immagine di Erasmus 89 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Brugherio. Accusato di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale sulla compagna. Custodia cautelare in carcere per un 28enne.

Un uomo di 28 anni, di origini dominicane, è stato arrestato dai Carabinieri a Brugherio (Monza e Brianza), con l'accusa di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale ai danni della giovane compagna.

A quanto emerso l'uomo, non appena iniziata la convivenza con una connazionale di poco più giovane, nel dicembre del 2020, è divenuto via via più aggressivo e possessivo, insultandola e aggredendola con ogni pretesto anche in pubblico, accusandola di averlo tradito, per altro senza alcun motivo.

Se lei si ribellava, lui reagiva picchiandola ferocemente e in più di un'occasione abusando sessualmente di lei, fin quando la giovane ha trovato il coraggio di denunciarlo. A seguito delle indagini dei Carabinieri, attivato il Codice Rosso, il gip di Monza ha emesso per il 28enne un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.