Salemi. Omicidio Angela Stefani. Vincenzo Caradonna condannato all'ergastolo. Uccise l'ex compagna e ne fece sparire il cadavere.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Mauro (Codas) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Salemi. Omicidio Angela Stefani. Vincenzo Caradonna condannato all'ergastolo. Uccise l'ex compagna e ne fece sparire il cadavere.

Vincenzo Caradonna è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso l'ex compagna Angela Stefani a Salemi (Trapani), e successivamente, averne nascosto il cadavere. Della donna si erano perse le tracce il 5 febbraio del 2019.

Prima le ricerche per quello che inizialmente sembrava un allontanamento volontario, poi le serrate indagini e le perizie hanno portato gli inquirenti a scoprire delle tracce ematiche nell'abitazione che la vittima condivideva con Caradonna. L'uomo si era difeso sostenendo che il sangue appartenesse a lui, a seguito di una ferita accidentale, ma la scientifica lo ha smentito.

Caradonna, secondo la ricostruzione delle indagini degli inquirenti, avrebbe ucciso Angela nel corso di una violenta discussione culminata in una feroce aggressione in camera da letto. Lui l'avrebbe colpita per ben sei volte con un oggetto contundente.

Dalle testimonianze esaminate nel dibattimento è emerso che l'uomo era un violento e avrebbe picchiato brutalmente anche tutte le sue ex compagne. Ben quattro di loro lo hanno confermato, anche se nessuna aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.