Milano. Omicidio Adriana Signorelli nel quartiere Chiesa Rossa. Confermata in Appello la condanna all'ergastolo per Aurelio Galluccio.

Immagine della notizia (Immagine di Arbalete su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Milano. Omicidio Adriana Signorelli nel quartiere Chiesa Rossa. Confermata in Appello la condanna all'ergastolo per Aurelio Galluccio.

La Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna all'ergastolo per Aurelio Galluccio, accusato di aver ucciso a coltellate la moglie Adriana Signorelli. La morte della donna risale al 31 agosto di due anni fa.

Secondo quanto ricostruito, la 59enne per anni aveva subito violenze e minacce da parte del compagno. La Corte ha accolto la richiesta del pg di confermare la condanna al carcere a vita decisa in primo grado.

La vittima, che fu ritrovata senza vita nella sua abitazione nel quartiere residenziale di Chiesa Rossa (i due non vivevano insieme), aveva anche chiamato la Polizia quattro giorni prima di morire, attivando la procedura del "Codice Rosso".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.