Tribunale di Latina. Accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale sulla ex. Un 37enne condannato a 4 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Erik su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Tribunale di Latina. Accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale sulla ex. Un 37enne condannato a 4 anni di reclusione.

Quattro anni di reclusione. È la sentenza di condanna emessa lo scorso 25 marzo nei confronti di un 37enne di origine romena accusato di violenza sessuale sulla ex e maltrattamenti in famiglia.

Il collegio penale del Tribunale di Latina ha accolto in pieno la richiesta del pm. In fase di indagini preliminari, l'imputato era stato sottoposto a una misura restrittiva e al divieto di avvicinamento nei confronti della ex dopo la denuncia presentata dalla donna.

A innescare la miccia sarebbe stato un tradimento virtuale da parte della moglie che si era messaggiata con un altro uomo. Era stato questo un episodio chiave nell'inchiesta che aveva suscitato molta gelosia nel 37enne.

"Per aver maltrattato in stato di ubriachezza abituale la propria moglie, anche alla presenza dei figli minori con ingiurie e minacce di farla a pezzi e inoltre - sempre secondo le indagini del pm Marco Giancristofaro - ha vessato e percosso con schiaffi e calci la donna, nonché tirandole oggetti e costringendola a subire un rapporto sessuale completo".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.