Belluno. Maltrattamenti e violenze: minacce, sputi, calci e pugni alla compagna. Disposto il divieto di avvicinamento per un 47enne.

Immagine della notizia (Immagine di Ernesto Sguotti su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Belluno. Maltrattamenti e violenze: minacce, sputi, calci e pugni alla compagna. Disposto il divieto di avvicinamento per un 47enne.

Al termine di un'attività di indagine condotta dal nucleo investigativo di Belluno, la Procura ha emesso un avviso di conclusione delle verifiche nei confronti di un 47enne residente in Cadore per il reato di maltrattamenti nei confronti della compagna e convivente 30enne.

L'uomo nel corso di tutto il 2020 e almeno fino a febbraio di quest'anno, ha sottoposto la donna a una pluralità di condotte lesive della sua integrità fisica e morale, spesso sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

In diverse occasioni il 47enne l'ha minacciata di buttarla fuori da casa, la offendeva con epiteti di tutti i tipi, sputandole sul volto, la chiudeva fuori di casa senza indumenti adeguati alle temperature esterne, la colpiva con calci e pugni costringendola in almeno quattro occasioni a ricorrere alle cure mediche.

L'uomo agli inizi di marzo è stato sottoposto alla misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.