Bari. Rinchiusa a chiave in casa, sequestrata e stuprata dal suo aguzzino. Un 31enne arrestato per violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di Pasquale Braschi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bari. Rinchiusa a chiave in casa, sequestrata e stuprata dal suo aguzzino. Un 31enne arrestato per violenza sessuale.

Sabato pomeriggio, a Bari, la Polizia ha arrestato un 31enne egiziano, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, violenza sessuale e porto abusivo di armi. Avrebbe sequestrato e violentato nella sua abitazione una ragazza di 21 anni.

L'uomo era stato sottoposto a un controllo in piazza Umberto perché non indossava correttamente la mascherina. I poliziotti successivamente hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione. All'interno si trovava rinchiusa una giovane originaria di un paese della provincia di Bari.

La ragazza ha raccontato di essersi volontariamente allontanata dalla propria dimora, nel dicembre del 2020, a causa di dissapori con la propria famiglia. Aveva conosciuto il 31enne nello stesso mese in piazza Cesare Battisti. Inizialmente apparsa in stato confusionale, ha poi cominciato a raccontare delle violenze subite.

L'uomo avrebbe più volte abusato sessualmente di lei, vietandole di uscire da sola e impedendole di utilizzare il telefono cellulare. La porta d'ingresso della sua stanza era sempre assicurata con dei lucchetti, anche quando l'uomo era in casa e le chiavi le possedeva solo lui.

A seguito delle violenze, inoltre, la 21enne ha riferito di trovarsi in stato di gravidanza. Attualmente la vittima è stata affidata all'assistenza del personale di un Centro AntiViolenza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.