Cagliari. Ai domiciliari continuava a malmenare la convivente. La donna chiama il 113 e l'uomo viene stato arrestato in flagranza.

Immagine della notizia (Immagine di Francesco Canu su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cagliari. Ai domiciliari continuava a malmenare la convivente. La donna chiama il 113 e l'uomo viene stato arrestato in flagranza.

Stanca di subire le violenze e le umiliazioni da parte del compagno, la vittima ha trovato il coraggio di denunciare l'uomo che è stato arrestato dalla Polizia per maltrattamenti.

La chiamata al 113 è stata effettuata la sera dello scorso 30 marzo, quando alla centrale operativa è giunta la richiesta di aiuto da parte di una donna che raccontava di essere stata picchiata ancora una volta dal convivente. Gli agenti della squadra volante sono intervenuti tempestivamente e hanno colto in piena flagranza il malintenzionato.

Gli agenti, dopo aver immobilizzato e ammanettato l'uomo, hanno ricostruito i fatti avvenuti nell'ultimo periodo. Dopo essere stata nuovamente minacciata e insultata, la vittima era stata più volte colpita dall'uomo con lo stipite staccato da una porta dell'appartamento. Questo sarebbe solo l'ultimo episodio di una lunga escalation di violenze fisiche e psicologiche.

La donna viveva costantemente nel terrore di ben peggiori ripercussioni da parte del convivente se mai avesse sporto denuncia. L'individuo, tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.