Enna. Avrebbe abusato sessualmente di una giovane paziente. Disposto il divieto di avvicinamento per un ausiliario dell'ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Enna. Avrebbe abusato sessualmente di una giovane paziente. Disposto il divieto di avvicinamento per un ausiliario dell'ospedale.

L'ha vista nell'ospedale di Enna, l'ha contattata sui social, le ha fatto credere di esserle amico. Poi è scattata la violenza: pesanti palpeggiamenti, abusi sessuali, approfittando anche delle condizioni psicologiche della vittima, appena 18enne.

Un ausiliario di 57 anni, in servizio nella stessa struttura, ha ricevuto un divieto di avvicinamento emesso dal gip di Enna, su richiesta della locale Procura della Repubblica. L'uomo è accusato di violenza sessuale consumata e tentata violenza privata.

L'indagine, condotta dalla Squadra mobile, è partita da voci che giravano all'interno dell'ospedale e da una segnalazione fatta dal personale sanitario alla Polizia. Gli agenti hanno quindi sentito la ragazza: "Dal racconto della giovane emergeva un quadro indiziario particolarmente grave e le attività della Polizia permettevano di trovare elementi oggettivi commessi dall'ausiliario", ha fatto sapere la questura di Enna.

"Il dipendente ha messo in atto una condotta subdola finalizzata ad approfittare sessualmente della degente durante il suo ricovero. La vittima, particolarmente turbata, è riuscita a raccontare ogni dettaglio di quanto accaduto, soprattutto della pressione e della violenza psicologica subita".

Venuto alla luce il caso, l'ausiliare avrebbe tentato di convincere la vittima a non denunciarlo e, anzi, a ritrattare le accuse, fino ad arrivare a minacciarla.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.