Valenza. Continua il processo per l'omicidio di Ambra Pregnolato. La testimonianza del marito e dalla madre della vittima.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Papalini (Dapa19) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Valenza. Continua il processo per l'omicidio di Ambra Pregnolato. La testimonianza del marito e dalla madre della vittima.

Il marito di Ambra Pregnolato, in aula, ricorda il momento in cui, più di un anno fa, entrò nel suo appartamento e trovò la moglie priva di vita: "Sono salito in casa, era ora di pranzo e l'ho trovata per terra con un cuscino sulla testa". Così Fabio Tedde, 46 anni, ha riferito nell'udienza di oggi, 6 aprile 2021, del processo per l'omicidio della maestra di Valenza (Alessandria).

Ambra è stata ucciso da Massimo Venturelli, un 46enne orafo col quale aveva intrapreso una relazione per circa un anno. Poi ci aveva ripensato, voleva rimanere con il marito. Questo era bastato per fare scattare in Venturelli la furia omicida.

"Mia figlia mi aveva detto: 'Ho capito che devo allontanare certe persone da casa'", così racconta Graziella Trevisan, madre della vittima, che poi ha aggiunto: "Non avrebbe mai lasciato il marito. Ma non sapevo di quella relazione".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.