Agrigento. Ubriaco, maltratta e minaccia di morte la moglie. Un 33enne denunciato: era già destinatario di un ordine di allontanamento.

Immagine della notizia

Agrigento. Ubriaco, maltratta e minaccia di morte la moglie. Un 33enne denunciato: era già destinatario di un ordine di allontanamento.

Ubriaco maltratta e minaccia di morte la moglie. La donna ha afferrato fra le braccia la figlia neonata e, per scampare al pericolo, è fuggita trovando riparo in casa di un'amica. L'uomo, un 33enne, è riuscito però, poco dopo, a raggiungerla con un'unica e sola pretesa: riportare a casa la figlioletta.

A intervenire in un'abitazione di Agrigento per riportare la calma ed evitare disgrazie sono stati, nella serata di Pasqua, i poliziotti della sezione Volanti della Questura, che hanno trovato l'uomo in forte stato confusionale, palesemente ubriaco. Gli agenti, dopo aver ricostruito l'episodio, lo hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e minacce.

La vittima ha riferito agli agenti dei maltrattamenti di quel pomeriggio, che non erano affatto i primi, ma anche di una video-chiamata ricevuta poco prima proprio dal marito che le mostrava un cappio attaccato al lampadario. L'uomo, stando alle ricostruzioni, pare manifestasse l'intenzione di togliersi la vita.

Il 33enne avrebbe avuto atteggiamenti violenti, non soltanto contro di lei, ma anche contro il figlio della donna, nato da una precedente relazione. Dopo essere stato condotto alla caserma "Anghelone" di Agrigento, è emerso che a suo carico c'era già un precedente ordine di allontanamento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.