Anzola dell'Emilia. Violenta lite fra marito e moglie: l'uomo ferisce la compagna a coltellate, poi si suicida. La donna ricoverata in ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di LigaDue su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Anzola dell'Emilia. Violenta lite fra marito e moglie: l'uomo ferisce la compagna a coltellate, poi si suicida. La donna ricoverata in ospedale.

È successo ieri mattina, 6 aprile 2021, in un'abitazione ad Anzola dell'Emilia, comune in provincia di Bologna. Un uomo ha aggredito la moglie a coltellate, la donna è riuscita a fuggire mentre lui si è chiuso in casa e si è tolto la vita.

Il tutto è accaduto davanti agli occhi dei figli della coppia, di 7 e 4 anni, presenti nell'appartamento. L'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite. Sconosciuto il motivo del violento alterco. L'uomo con un coltello ha ferito la coniuge a volto e al collo. La donna è riuscita a scappare in strada, sanguinante, chiedendo aiuto ai vicini che successivamente hanno allertato i soccorsi e le forze dell'ordine.

Il marito è rimasto in casa e si suicidato tagliandosi i polsi e la gola, poi ha gettato il coltello sporco di sangue dalla finestra. Inutile il tentativo dei sanitari giunti sul posto, l'uomo è deceduto. I bambini sono rimasti illesi e fuori pericolo. La loro madre, sotto shock, è stata trasportata in ospedale per curare le ferite rimediate nel corso dell'aggressione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.