Roma. Voleva sfregiare la ex fidanzata. Aveva commissionato l'aggressione sul dark web. Il pagamento pattuito in Bitcoin.

Immagine della notizia

Roma. Voleva sfregiare la ex fidanzata. Aveva commissionato l'aggressione sul dark web. Il pagamento pattuito in Bitcoin.

Un ennesimo caso di femminicidio, questa volta fortunatamente evitato. Un uomo aveva ingaggiato un sicario sul dark web affinché la ex venisse "sfregiata con l'acido e costretta su una sedia a rotelle".

Un 40enne lombardo è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di atti persecutori aggravati. Secondo le indagini della polizia postale e della squadra mobile di Roma, il sospettato, un esperto informatico e funzionario di una grande azienda, aveva contattato tramite un sito sul dark web dei soggetti denominati "Assassins" allo scopo di provocare lesioni gravissime alla ex fidanzata e offrendosi di pagare una grossa somma in Bitcoin, una parte della quale era stata già versata a un intermediario.

La notizia era giunta all'attenzione degli investigatori della Polizia di Stato lo scorso febbraio, da una segnalazione dell'Interpol, che aveva acquisito sulla "rete oscura" alcune conversazioni relative a un grave delitto su commissione. L'indagine è poi diretta dalla Procura della Repubblica di Roma ed è la prima volta che, attraverso un'investigazione su diversi piani operativi, reali e virtuali, è stato individuato tempestivamente il presunto mandante di un grave delitto di violenza di genere, progettato sul dark web.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.