Grotte (Agrigento). 58enne a processo, accusato di aver maltrattato la compagna. La vittima in aula ha ricostruito le violenze.

Immagine della notizia (Immagine di Eudigioia su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Grotte (Agrigento). 58enne a processo, accusato di aver maltrattato la compagna. La vittima in aula ha ricostruito le violenze.

"Mi ha picchiata pure con una griglia al volto e portò a casa l'amante per umiliarmi, la nostra vita comune era diventata un incubo". Una 35enne di origini rumene, per oltre un'ora e mezza, ha raccontato in aula i contenuti delle sue denunce che hanno fatto finire a processo l'ex convivente, un 58enne, di Racalmuto in provincia di Agrigento.

La donna, lo scorso ottobre, dopo essere stata brutalmente picchiata e aver riportato delle lesioni, andò in ospedale a farsi medicare e decise di sporgere querela. L'ex compagno è finito a processo con le accuse di maltrattamenti, lesioni personali aggravate e minaccia. La presunta vittima, che si è costituita parte civile, ha raccontato di essere stata ripetutamente insultata, minacciata e picchiata con pugni, schiaffi e calci.

"Mi diceva - ha ricostruito in aula - che mi avrebbe tolto i figli, che sarei diventata pazza e sarei stata costretta a fare la prostituta". Il racconto è proseguito con la descrizione di un particolare episodio. L'imputato, infatti, per umiliarla, avrebbe deciso di portare nell'abitazione coniugale di Grotte (Agrigento) un'altra donna, presentandola come sua amante...

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.