Terlano. Omicidio Barbara Rauch. Richiesto il rinvio a giudizio per Lukas Oberhauser: accusato di stalking e delitto premeditato.

Immagine della notizia (Immagine di Zairon su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Terlano. Omicidio Barbara Rauch. Richiesto il rinvio a giudizio per Lukas Oberhauser: accusato di stalking e delitto premeditato.

La Procura di Bolzano ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Lukas Oberhauser, il 25enne di Terlano accusato di omicidio volontario aggravato e stalking.

Il giovane, la sera del 9 marzo 2020 a San Michele di Appiano (Bolzano), uccise Barbara Rauch, 28 anni, con 37 coltellate, sferrate dapprima con un coltello da cucina e successivamente con un coltello da bar.

A Oberhauser vengono contestate diverse aggravanti: quella di aver commesso il fatto nei confronti della stessa persona presa di mira con azioni persecutorie (e per le quali era già finito agli arresti domiciliari), di avere premeditato il delitto preparando l'aggressione e portandosi da casa un coltello da cucina con incise le proprie iniziali, di avere approfittato di circostanze tali da ostacolare la difesa della vittima, cioè in assenza di altre persone, e infine per avere commesso il fatto con crudeltà, considerando l'alto numero di colpi inferti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.