Sesto San Giovanni. Tenta di violentare una giovane ragazza nel sottopasso della metropolitana. Arrestato un 28enne.

Immagine della notizia (Immagine di Sbardella su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Sesto San Giovanni. Tenta di violentare una giovane ragazza nel sottopasso della metropolitana. Arrestato un 28enne.

I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato per violenza sessuale un 28enne di origini egiziane, regolare sul territorio italiano. I militari sono intervenuti ieri notte nei pressi della stazione della metropolitana milanese di Sesto Rondò dove hanno notato una persona che, d'improvviso, iniziava a correre in direzione opposta. Iniziato l'inseguimento e sorpassate le scale del sottopasso pedonale, si udivano delle urla di una donna, che incitava i Carabinieri a bloccare il fuggitivo.

I militari sono riusciti a fermare l'uomo prima che riuscisse a dileguarsi definitivamente. Il soggetto aveva aggredito una ragazza 19enne che stava rientrando presso la propria abitazione a Milano. La vittima era stata bloccata e costretta contro il muro del sottopasso, nonostante, conscia di essere seguita e pensando di subire una rapina, avesse lasciato cadere appositamente il proprio portafoglio.

L'aggressore l'aveva palpeggiata in varie parti del corpo, venendo interrotto nella sua azione dal passaggio dei militari. Il 28enne è stato arrestato per violenza sessuale e accompagnato presso la casa circondariale di Monza, a disposizione della locale Procura. La vittima, fortunatamente grazie all'intervento dei Carabinieri, non ha riportato lesioni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.