Menu Ricerca voce
Menu
Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Portogruaro. Una Panchina Rossa all'Itis Leonardo da Vinci per ricordare Victoria Osagie, uccisa lo scorso 16 gennaio a Concordia Sagittaria.

Immagine della notizia (Miniatura di SirLeonidas su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 4.0)

Una Panchina Rossa alla scuola Itis Leonardo da Vinci di Portogruaro per ricordare Victoria Osagie, la mamma di 34 anni assassinata lo scorso 16 gennaio a Concordia Sagittaria (Venezia). Un omicidio del quale è accusato il marito Moses, al momento detenuto in carcere.

L'iniziativa è partita da gruppo di studentesse che da un anno circa è impegnato a favorire la parità di genere nell'istituto, e sensibilizzare gli studenti sui temi legati ai diritti e alla lotta contro la violenza sulle donne.

La panchina è già stata colorata e verrà presentata alla cittadinanza venerdì 16 aprile alle ore 12.00, nel Giardino dell'istituto di Portogruaro. "Le studentesse", ha spiegato la dirigente scolastica, "stavano lavorando dall'autunno scorso per organizzare un'iniziativa forte contro la violenza di genere. Nel frattempo c'è stato il tragico assassinio di Victoria, e hanno così voluto dedicare la panchina rossa alla sua memoria".

FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.