Lamezia Terme. Aggredita dal compagno: la donna chiama il 112 e i Carabinieri evitano il peggio. Arresti domiciliari per l'uomo.

Immagine della notizia (Immagine di Salvatore Migliari su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Lamezia Terme. Aggredita dal compagno: la donna chiama il 112 e i Carabinieri evitano il peggio. Arresti domiciliari per l'uomo.

Ancora un episodio di violenza di genere. Nella notte di sabato 10 aprile – si legge in un comunicato del Comando Provinciale di Catanzaro – arrivava sull'utenza di pronto intervento 112 della Compagnia di Lamezia Terme la richiesta di aiuto di una donna marocchina la quale, in pieno stato di agitazione, richiedeva l'intervento dell'Arma perché il suo compagno la stava aggredendo verbalmente e fisicamente.

Il tempestivo intervento dei militari di Sambiase ha interrotto l'azione criminosa e violenta dell'uomo. Da subito i Carabinieri giunti sul posto si rendevano conto di essere in presenza di un caso di "codice rosso".

La donna è stata trasportata presso l'ospedale di Lamezia Terme dove, a causa delle lesioni riportate, è stata giudicata guaribile in 10 giorni. Le indagini e gli accertamenti dei militari, sotto la direzione della Procura di Lamezia Terme, si concludevano con l'arresto dell'uomo, disoccupato, il quale è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Compagnia di Lamezia Terme, in attesa del rito per direttissima all'esito del quale gli veniva applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.