Catania. Omicidio Ylenia Bonavera. Terminata la perizia su Daniela Nicotra: "Nessun disturbo psichiatrico rilevante. È imputabile".

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Catania. Omicidio Ylenia Bonavera. Terminata la perizia su Daniela Nicotra: "Nessun disturbo psichiatrico rilevante. È imputabile".

Agata Daniela Nicotra è imputabile. Lo stabilisce la perizia del consulente nominato dal Tribunale etneo nell'ambito dell'incidente probatorio richiesto dalla Procura per verificare le condizioni psicofisiche della donna accusata di aver ucciso, con una coltellata a Catania lo scorso dicembre, la 26enne messinese Ylenia Bonavera.

Secondo il perito, per la donna che deve risponde di omicidio volontario aggravato, "al momento dei fatti, non era presente alcuna patologia psichiatrica tale da escludere o grandemente scemare l'imputabilità".

Nelle conclusioni si legge anche che l'indiziata, "che in passato ha sofferto di distonia di genere e presenta tratti di personalità disarmonici connotati da impulsività e scarse capacità di tolleranza alla frustrazione" ha risposto infatti a una serie di quesiti che denotano come in atto non "sia affetta da un disturbo psichiatrico rilevante ai fini forensi".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.