Riccione. Tredicenne aggredita lo scorso dicembre da quattro coetanee. Le giovani sono state denunciate per lesioni personali.

Immagine della notizia (Immagine di karel291 su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Riccione. Tredicenne aggredita lo scorso dicembre da quattro coetanee. Le giovani sono state denunciate per lesioni personali.

Sono quattro e tutte di età compresa tra 13 e 15 anni le protagoniste di un'aggressione a una 13enne, il 20 dicembre scorso, nei pressi della spiaggia antistante il Piazzale Roma di Riccione (Rimini).

A dimostrarlo sono state le indagini dei Carabinieri, avviate in seguito alla denuncia presentata dalla vittima e dai propri genitori: un'attività di acquisizione e analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza del centro, che hanno consentito di ricostruire gli attimi dell'aggressione da cui la 13enne era riuscita a sottrarsi, solo dopo l'intervento di alcuni componenti della propria comitiva.

Sarebbe stato un "regolamento di conti". Da quanto ricostruito, la vittima si sarebbe invaghita di un giovane coetaneo già finito, però, nel mirino di una delle assalitrici. E così, dopo le "promesse" via social, il 21 dicembre è scattata l'aggressione: due 15enni, una 13enne e una 14enne, tutte residenti nella provincia di Rimini, hanno accerchiato la vittima e l'hanno colpita con calci e schiaffi per poi fuggire via.

Identificate e denunciate alla Procura per i Minorenni di Bologna, le quattro amiche dovranno ora rispondere di lesioni personali aggravate.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.