Milano Lambrate. Picchia la moglie, poi la butta giù dal balcone. La vittima salva per miracolo. L'uomo arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Praiol su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Milano Lambrate. Picchia la moglie, poi la butta giù dal balcone. La vittima salva per miracolo. L'uomo arrestato per tentato omicidio.

Prima l'ha picchiata, poi l'ha buttata giù dal balcone del loro appartamento. Per fortuna la donna si è salvata. E tutto perché lei aveva annunciato al marito l'intenzione di separarsi.

È successo intorno alle 6.00 di mattina di ieri, lunedì 12 marzo in zona Lambrate a Milano. La vittima, una ecuadoregna di 45 anni, aveva detto al marito, un peruviano di 44 anni, di volersi separare da lui. Ne è nata una violenta lite tra i coniugi durante la quale lui l'ha picchiata e poi l'ha spinta giù dal balcone, situato al primo piano del palazzo in cui vivono.

La donna, cadendo per circa cinque metri, si è procurata numerose ferite ed è stata soccorsa da una vicina di casa, coetanea, che ha chiamato i soccorsi del 118. I sanitari l'hanno medicata e portata in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda, dove la vittima è stata ricoverata.

L'uomo, dopo l'episodio, ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma è stato arrestato dalla Polizia, intervenuta insieme ai sanitari del 118. L'accusa per lui è di tentato omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.