Milzano. Omicidio Susy Majlat. La testimonianza del medico legale al processo: "La vittima colpita 14 volte. Ha tentato di difendersi".

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Milzano)

Milzano. Omicidio Susy Majlat. La testimonianza del medico legale al processo: "La vittima colpita 14 volte. Ha tentato di difendersi".

Continua il processo per l'omicidio di Susy Mailat, la 39enne uccisa all'interno della sua abitazione a Milzano (Brescia), nel maggio del 2020, dal marito Gianluca Lupi, reo confesso. Nell'ultima udienza ha testimoniato il medico legale Nicoletta Cerri.

"La vittima è morta a causa di uno choc emorragico da lesioni da punta e taglio in più parti del corpo con un coltello da cucina con una lama da 18 centimetri. Complessivamente la vittima è stata colpita 14 volte, compresi i tagli alle mani che la donna ha riportato nel tentativo di difendersi".

Il delitto era avvenuto alla presenza in casa dei tre figli minorenni della coppia di cui, il più piccolo, disabile. Per il medico legale tutti i colpi erano "potenzialmente mortali perché ledono organi vitali". "Le lesioni addominali - ha aggiunto la dottoressa - sono state inferte in un secondo tempo rispetto al collo e alla carotide. Un colpo è stato inferto addirittura quando l'attività cardiocircolatoria era praticamente ferma".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.