Vignola. Anziana uccisa dal marito. La vittima soffriva di patologie. L'uomo si è costituito: "Non ero più in grado di vederla soffrire".

Immagine della notizia (Immagine di Lara Zanarini su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vignola. Anziana uccisa dal marito. La vittima soffriva di patologie. L'uomo si è costituito: "Non ero più in grado di vederla soffrire".

È accaduto alle prime luci dell'alba di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, a Vignola in provincia di Modena. Un uomo di 73 anni ha ucciso la moglie, di 68 anni, soffocandola con un cuscino mentre si trovava al suo fianco, in camera da letto.

È stato proprio l'anziano a mettersi in contatto con i Carabinieri per costituirsi e denunciare il terribile gesto appena commesso. L'uomo è stato subito accompagnato in caserma per essere interrogato.

Il 73enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Sembra che il delitto tra le mura domestiche sia legato allo stato di salute della donna, che soffriva di patologie. L'uomo ha dichiarato ai militari di non essere più in grado di vederla soffrire.

Gli accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri giunti subito sul posto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.