Cerignola. Anziana uccisa dal marito. L'uomo ha lasciato un biglietto. Insofferente per la malattia, aveva premeditato il gesto.

Immagine della notizia

Cerignola. Anziana uccisa dal marito. L'uomo ha lasciato un biglietto. Insofferente per la malattia, aveva premeditato il gesto.

È stato sottoposto a fermo l'83enne accusato di aver ucciso con un colpo di pistola la moglie Anna Petronelli, 80 anni. Il fatto è successo ieri mattina, nell'abitazione coniugale, a Cerignola in provincia di Foggia.

Un gesto estremo che, sostengono gli inquirenti, l'uomo aveva premeditato da tempo. Aveva lasciato in casa un biglietto d'addio nel tentativo di organizzare il doppio funerale contattando, solo qualche giorno fa, un'agenzia funebre del posto. L'uomo ha tentato il suicidio sparandosi con la stessa arma da fuoco, legalmente detenuta. Al momento, è ricoverato in gravissime condizioni, al Policlinico Riuniti di Foggia.

Nella ricostruzione dell'evento hanno avuto un ruolo decisivo anche le audizioni dei parenti più stretti della vittima. "È emerso - spiegano dalla questura - che la donna stava andando incontro a un forte decadimento cognitivo e che tale situazione stava affaticando e rendendo molto insofferente il marito".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.