Frassilongo. Omicidio Agitu Ideo Gudeta. L'esito dell'autopsia: "Fatale un colpo alla testa, la vittima ha tentato di difendersi".

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Frassilongo. Omicidio Agitu Ideo Gudeta. L'esito dell'autopsia: "Fatale un colpo alla testa, la vittima ha tentato di difendersi".

Sul corpo di Agitu Ideo Gudeta, l'imprenditrice etiope uccisa lo scorso 29 dicembre da un suo collaboratore, sono stati rinvenuti dei segni, in particolare al volto e alle mani, che indicherebbero un tentativo di difesa. L'omicidio si consumò nell'abitazione della donna a Frassilongo (Trento), in val dei Mocheni.

Poche ore dopo il ritrovamento del cadavere, Adams Suleiman, 32enne ghanese che lavorava come pastore nell'azienda agricola "La capra felice", gestita da Agitu, aveva confessato il delitto, spiegando di aver avuto una discussione con la vittima per una mensilità non corrisposta. L'uomo è detenuto attualmente in carcere.

Secondo l'autopsia, depositata nei giorni scorsi in Procura a Trento, ad essere letale per la vittima sarebbe stato un colpo inferto con molta violenza al cranio, probabilmente con un martello. Le lesioni avrebbero provocato rapidamente un'emorragia, che non ha poi lasciato scampo alla donna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.