Amelia. Accusato dell'omicidio della moglie, Barbara Corvi, Roberto Lo Giudice si dichiara innocente dinanzi al pm di Terni.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Amelia. Accusato dell'omicidio della moglie, Barbara Corvi, Roberto Lo Giudice si dichiara innocente dinanzi al pm di Terni.

Si è proclamato innocente Roberto Lo Giudice, arrestato lo scorso 30 marzo con l'accusa di omicidio volontario della moglie, Barbara Corvi, 35 anni, nel corso di un lungo interrogatorio davanti al procuratore di Terni. La vittima scomparve da Amelia il 27 ottobre 2009 e non è mai stata ritrovata.

Il confronto è durato circa sei ore, durante le quali l'indiziato ha fornito la propria versione dei fatti, respingendo ogni accusa di coinvolgimento nella sparizione e nella morte della donna.

"Elementi, questi - spiega all'ANSA il procuratore capo Alberto Liguori - che confronteremo e sovrapporremo con gli elementi di indagine finora raccolti". A richiedere l'interrogatorio erano stati i difensori di Lo Giudice, che nei giorni scorsi hanno anche presentato richiesta di revoca della misura cautelare in carcere al Tribunale del Riesame.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.