Salerno. Omicidio della piccola Jolanda. La Procura nocerina ha richiesto l'ergastolo per Giuseppe Passariello e Immacolata Monti.

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Salerno. Omicidio della piccola Jolanda. La Procura nocerina ha richiesto l'ergastolo per Giuseppe Passariello e Immacolata Monti.

La pubblica accusa ha richiesto la condanna all'ergastolo per Giuseppe Passariello e Immacolata Monti, imputati per l'omicidio della loro figlia di soli 8 mesi, Jolanda.

La bambina perse la vita dopo essere stata trasportata all'ospedale di Nocera Inferiore la notte tra il 21 e il 22 giugno 2019. Risiedeva nella casa della coppia a Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno), dove sarebbero avvenuti i presunti maltrattamenti che le stroncarono la vita.

Nella precedente udienza, che si era tenuta alla fine di marzo, i due genitori avevano ricostruito con frasi confuse quanto avvenuto durante la notte del delitto. Avevano attribuito le lesioni sul corpo della vittima alle bruciature causate dal latte bollente. Una motivazione che non ha per niente convinto gli inquirenti. La Procura nocerina sostiene che la piccola sia stata soffocata con un cuscino.

Il difensore di Immacolata Monti, invece, ha chiesto l'assoluzione per la sua assistita, ribadendo il fatto che la madre si trovasse in un'altra stanza al momento dell'omicidio, e dunque avrebbe avuto un ruolo marginale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.