Bedizzole. Omicidio Francesca Fantoni. Il medico legale al processo: "Un brutale stupro. Una cosa mai vista in tanti anni di carriera".

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bedizzole. Omicidio Francesca Fantoni. Il medico legale al processo: "Un brutale stupro. Una cosa mai vista in tanti anni di carriera".

Il volto tumefatto per le botte ricevute, calci, pugni e traumi alla testa: in gola e nelle parti intime i segni di un oggetto di plastica che il killer avrebbe utilizzato prima per farla stare zitta e poi per portare a termine il brutale stupro.

"Una cosa mai vista, in tanti anni di carriera". Questo è quanto avrebbe riferito a processo il dottor Mario Restori, oggi in pensione, il medico della Procura che eseguì per primo l'ispezione sul corpo senza vita di Francesca Fantoni, 39 anni, uccisa a Bedizzole il 25 gennaio del 2020 da Andrea Palvarini, 32 anni.

Il cadavere della vittima venne ritrovato solo due giorni più tardi, nel parco vicino alla piazza dove si sarebbe consumato l'omicidio e la violenza sessuale. Dall'udienza celebrata in Tribunale mercoledì scorso, sono emersi nuovi e inquietanti particolari sulla figura di Palvarini, che risulterebbe ossessionato dal sesso. Nella prossima seduta, si dibatterà sulla sua capacità di intendere e di volere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.