Marino. Tentato omicidio e suicidio. Carabiniere spara alla moglie, poi si toglie la vita. La vittima ricoverata in gravi condizioni.

Immagine della notizia

Marino. Tentato omicidio e suicidio. Carabiniere spara alla moglie, poi si toglie la vita. La vittima ricoverata in gravi condizioni.

Un altro drammatico episodio di violenza. Nel tardo pomeriggio di ieri, 16 aprile 2021, un vicebrigadiere dei Carabinieri di 56 anni, dopo aver litigato con la moglie 49enne, ha sparato diversi colpi di pistola in direzione della donna che tentava di fuggire verso l'esterno, accasciandosi sul balcone di casa.

Credendola morta, il militare ha rivolto la pistola verso di sé e si è sparato, suicidandosi. È accaduto in una villetta alla periferia di Marino in provincia di Roma. La 49enne, insegnante nella scuola della frazione di Frattocchie, è sopravvissuta e si trova ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Camillo di Roma.

Sembra che tra i due ci fossero problemi da qualche tempo. Erano sposati da 10 anni, ma sarebbero stati in procinto di separarsi. Nell'abitazione è stata trovata la valigia della vittima, pronta ad andare via di casa per trasferirsi dalla sorella.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.