Marino. Tentato omicidio di Annamaria Ascolese. La donna lotta tra la vita e la morte. La comunità di Sarno prega per lei.

Immagine della notizia

Marino. Tentato omicidio di Annamaria Ascolese. La donna lotta tra la vita e la morte. La comunità di Sarno prega per lei.

Annamaria Ascolese, l'insegnante di 50 anni operata d'urgenza al San Camillo di Roma dopo esser stata ferita gravemente da diversi colpi di pistola, lotta tra la vita e la morte. Le sue condizioni sarebbero stazionarie.

A esplodere i colpi è stato suo marito, il vicebrigadiere dei Carabinieri Antonio Boccia, di 57 anni, che subito dopo si è suicidato. La coppia, da tempo residente a Marino, in provincia di Roma, era originaria di Sarno (Salerno). L'intera comunità della città campana è sotto choc e prega in queste ore per la vittima.

"Sempre più donne sono vittime della mano efferata di un uomo. In queste ultime ore abbiamo assistito, purtroppo, a un atto di estrema violenza nei confronti di una nostra concittadina, gravemente ferita dal compagno con un'arma da fuoco ed ora giace in un letto d'ospedale, dove sta lottando tra la vita e la morte", lo scrive il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora in riferimento al drammatico accaduto.

"Non c'è mai giustificazione a un atto di violenza – ha sottolineato il sindaco – e come Commissione Pari Opportunità del Comune di Sarno intendiamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà ad Annamaria Ascolese e alla sua famiglia, sperando che tutto questo possa essere, tra qualche tempo, solo un brutto ricordo".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.